Prorogata la scadenza per l'iscrizione al Premio F

La data entro la quale inviare i materiali per partecipare al Premio F è stata spostata al 7 giugno.

Fabrica, Centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton e Forma, Centro Internazionale di Fotografia hanno lanciato insieme la terza edizione del Premio Internazionale “F” dedicato alla fotografia di documentazione sociale.

Il premio F vuole coinvolgere fotografi di tutto il mondo.
Il premio F vuole premiare la fotografia che documenta, che denuncia, che racconta: i drammi, le difficoltà, i diritti negati, ma anche la dignità, il dolore e la consolazione, la disperazione e la speranza, la perdita di tutto e la conquista di nuove possibilità e infine le cose che gli uomini fanno per affrontare tutto questo. In una parola, la vita.
Il premio F vuole promuovere la fotografia come mezzo di conoscenza e come presa di coscienza.

I fotografi che intendono partecipare dovranno proporre entro il 7 giugno 2010 una serie di fotografie che siano parte di un progetto più ampio che il premio stesso dovrà contribuire a finalizzare.

La giuria premierà il progetto ritenuto più interessante con un contributo di €20.000 e la possibilità di pubblicare un libro.
Una speciale sezione, F25, dedicata ai fotografi under 25, garantirà al vincitore uno stage di un anno presso l’area fotografia di Fabrica.
Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili su www.fff.ph o sui siti di Forma e Fabrica.